STUDI DI ARCHITETTURA MILANO
si sconsiglia l'uso di explorer

Codice architettura si occupa di architettura organica, di seguito una descrizione articolata dell'argomentazione; potete anche andare in questo specchietto di sintesi per avere gli imput di base per capire quali sono i parametri organizzativi di progetto e che differenza intercorre con le discipline accademiche e come vengono sistematicamente superate.

Schema di sintesi



 ...
Progetti a Tema  Arredamento Restauri Museum Design  Shopping Design Eco-case Urban Design Garden Design
Memoria >> Archilogys
Immobili  Materiali Epoche Smart City Show Room Tipologie Città HOME PAGE



 Cosa facciamo : Organigramma  Organizzativo
studi di architettura spirale locaritmica equiangola

Alberto Mei Rossi è definibile meglio come Geo-Designer, in quanto lo sviluppo dei disegni si basa sulla conoscenza della topografia dei luoghi; il gruppo di progettazione è una rete di team in costante cambiamento e rinnovamento, sempre alimentata da più professionisti. Ci si occupa dei progetti avendo cura delle caratteristiche specifiche del terreno su cui si va ad operare; prima di tutto la progettazione si fonda sulla architettura organica, una disciplina  che è molto piu avanzata della bio-architettura e di altre pseudo discipline di progetto basate su improbabili appartenenze a sette esoterico - vegerariane; l'architettura organica non va confusa con questi equivoci.  I contenuti di progetto sono espressi nello specchietto della figura  di pagina e indica una sezione di lavoro ipotetica; il lavoro non si svolge in modo solo razionale ma anche logaritmico. La spirale logaritmica equiangola consente di fare in modo che ogni progetto alimenti tutti gli altri progetti " che apparentemente"  arrivano dopo; questo criterio di progetto, anche descritto in uno degli articoli sulla rubrica del sito base dell'architettura organica ( )

Chi siamo
Dove Siamo
Cosa facciamo
Press
@email : progetti@codicearchitettura.com
Dowload dwg ( in attivazione)
Archivio idee
Arredamento
Alcune delle funzioni non sono presenti nello schema, che serve per far comprendere il processo di progettazione, poco prevedibile e comprensibile da chi  almeno una volta nella vita ha letto qualcosa su Darwin.
consente di evitare l'abuso dell'utilizzo del diagramma di Gant, ottimizzando meglio le tempistiche di progetto; Codice -Architettura organizza la progettazione attraverso "consigli preliminari" che possono essere descritti con una brutta parola " consulenza", per far meglio capire di cosa si tratta. Spesso molti non hanno idea di che situazione individuare per la realizazione di una abitazione, e non sanno come  esplorare i terreni giusti; nella prima fase esplorativa che dura circa una settimana si  trova il terreno più adatto e si fanno tutte le verifiche tecniche per confermare l'edificabilità dello stesso.  In una fase successiva si progetto con la stesura del contratto migliore in uno degli uffici fiduciari di "codice-architettura", questa fase può richiedere 10 gg di pre-avviso, a quel punto si stende il contratto di progettazione dove si indicano esattamente le funzioni specifiche con le singole abilitazioni professionali regolarmente ottenute dalle singole istituzioni; una volta salvata tale procedura si procede spediti sul progetto, che in molti casi consente delle revisioni direttamente on line anche su pagine facebook- segrete; ma prima di arrivare alla disinvoltura informativa occorre che tutti i parametri di sicurezza e commerciali siano attivi e verificati. Mission:

La mission è chiara!.  Realizzare case ad impatto zero, con concezioni organiche; con criteri che potete verificare nell'area progetti.  Chiunque voglia fare case perfettamente integrante nel paesaggio, nel contesto nel sistema climatico, e con una forma che esprima le aspirazioni personali e della propria famiglia può contare su un lavoro che arriva fino al dettaglio ancora prima di entrare nella società di ingegneria a cui viene affidato l'incarico esecutivo., grazie anche all'esperienza ed inventiva dei tecnici che elaborano il progetto di massima e definitivo; per accedere allo studio, occorrono alcuni step di selezione; questo è necessario perchè sovente si presentano soggetti che non sono del tutto motivati sul dafarsi, di conseguenza al potenziale ospite dello studio viene fornito un "questionario" selettivo.

I siti di progetto di Codice architettura, quindi non sono di proprietà diretta ma si tratta di uffici fiduciari che sostengono la progettazione, cui si aggregano sempre piu nuovi professionisti che appoggiano la filosofia di progetto; l'architettura organica è la matrice di progetto, di sostanza che consente di realizzare progetti in totale simbiosi con la natura, il cui retaggio affonda le radici nella cultura celtica, ma che si serve di moderne tecnologie, anche legate ad antiche procedure vitruviane per l'orientamento degli edifici; il tipo di cliente, naturalmente è spesso l'ambientalista che vuole  vivere in modo indipendente da fonti energetiche di monopolio; i costi? il costo di progetto deve sempre essere cosiderato nel tempo;spendere il 10% in più per risparmiare il 50% nel corso di 5 anni..significa spendere il 40% in meno; spesso la massa considera la spesa contingente, senza considerare a quello che è necessario spendere per mantenere case concepite con logiche ottocentesche che le società immobiliari "ignare".. vendono in nome di una fasulla modernità.  Per altre info  progetti@codicearchitettura.com info : progetti@codicearchitettura.com : home http://www.codicearchitettura.com - http://www.archiram.com
http://www.archiram.net
CV 1_PRESS

 
Alberto Mei Rossi  |  Crea il tuo badge
1