arredamento ed architettura di interni

Prevedere-esplorare-collaudare-costruire


 
 
 
 
 

 





 

INSERT _ VIDEO : se ricarichi piu volte il video, e lo rivedi riesci a comprendere meglio le fattezze di questo piccolo soggiorno non progettato per ragioni di espressione artistica ma per rendere utile caldo e confortebole uno spazio abitativo
Non permetete al sonno di chiudervi gli occhi , prima di avere tre volte riflettuto sulle azioni della giornata. Quali sono state giuste, quali ingiuste, quali lasciate incompiute?  Pitagora.

 

 
Descrizione: si prevede per questo soggiorno, che ha il difetto di essere molto stretto  ed avere piu di 4 ingressi passanti da come si evince dalle mappe, la possibilità di utilizzare tale difetto, rendendo stabile l'area centrale occupandola con una boiserie, rialzata che avvolge le sedute su misura in prosismità del video. 
Si prevde una controparete in cartogesso attrezzata con "Cornici"  in  Wenghè o legno scuro ( olmo ebano ecc) che servono da quinte di supporto ma anche per disegnare  ante di apertura per oggetti da inserire in involucri interni alla libreria, .. Dall'ingresso ( Hall ) si dispone un "guardaroba composto da un involucro  mobile doppio, adatto a contenere sia scarpe che vestiti da indossare di frequente; il sistema di controsoffittatura garantisce un sistema di illuminazione a sensore che potenzia sia luce che riscaldamento solo dove serve in quel momento, miglorando il comfort dell'ambiente; il quadro domotico di base si prevede, integrato con il wi-fi del pc. Al di la delle quisquiglie tecnologiche il soggiorno deve funzionare. La controparete in cartongesso, garantisce la presenza di una libreria. In prossimità dell'infisso che esterno, da cui arriva la luce naturale si prevede l'area pranzo; che deve essere quella maggiormente illuminata; il materiale del tavolo è ferro e vetro previsto su misura, un buon cristalli riflette la luce e la diffonde sul resto dell'ambiente; in quanto il cristallo dilata la luce naturale; nello stesso tempo il tavolo cosi allungato garantisce stabilità e un numero di posti sufficienti per la convivialità tra amici; si esorta a sviluppare il progett oesecutivo, perchè realizzare una boiserie fai da te, produce gravi danni all'ambiente stesso in quanto l'instalazzione di uno diquei divani inutili provenienti dall'industria non è in grado di sostituire il progetto in quanto la boiserie è stata studiata in modo da integrare due funzioni ( diritti riservati sull'idea) . Il progetto inoltre è su misura solo per questo tipo di spazio in relazione al tipo di apertura che ha tale spazio; l'utilizio di questa ipotesi in un altro ambiente produce solo "chiaviche".
L'ipotesi è espressa in formato 3d, e serve a dimostrare che il progetto fatto in mappa è fattibile.

Alla luce della fattibilità, basta un piccolo contributo spese già esposto in e mail, per ottenere anche una mappa da cui trarre suggerimenti per sviluppare alcune parti della fornitura in autonomia; La mappa è anche utile per prendere maggiore coscienza  del processo progettuale in essere. Si puo proseguire il progetto esecutivo, con varie tappe già collaudate e consolidate, e con fornitori che guidati dal nostro ufficio acquisti sono in grado di effettuare una installazione con  costi competitivi agli show room industriali, che spesso scopiazzano le mie idee. 
Detto questo, dal 3d di base si evince la differenza tra chi consegna mappe( che scopiazza da me )  e non è in grado di dimostrare la fattibilità estetica e funzionale dei suoi progetti e noi, che dimostraimo tempestivamente sia la funzionalità che i valori estetici; questa competitività ovviamente non è possibile gestirla per tutti, in quanto non tutti sanno progettre come noi e nello stesso tempo fare un video, ed è per questo che anche i nostri costi sono decisamente piu competitivi. Il processo integrale mentale con cui alberto mei rossi progetta gli spazi interni, non potete trovarlo da un consulente d'arredo, che ovviamente fa il suo lavoro vendere cio che possono avere tutti. Quindi è occasione per fare un ottimo progetto su misura con le giuste tempistiche e metodologie che non tutti possono avere , ma non perchè costi di piu ma perchè è un "rpdotto originale" ed autentico fatto solo per voi e la vostra casa.


Anche noi abbiamo una nostra consulente d'arredo per assistervi nell'acquisto di accessori piu adatti o anche mobili antichi da affiancare ai nostri progetti; ed è l'unica consulente che è autorizzata da noi; il nome vi è fornito via mail. 
Home 
Mail  progetti@codicearchitettura.com