case e terreni a Cairate somma lombardo mozzate lomazzo
cermenate lazzate tradate turate uboldo
saronno castellanza busto arsizio lonate pozzolo
cerro maggiore magnago lainate garbagnate
solaro inveruno cuggiono cornaredo rho
arluno parabiago
 

case moderne pavia lago garda lago como
studi di progettazione architettonica ville giardini case nel verde

  GAELYCA(r)2007 - PROSPETTIVA ABITAZIONE
IMMAGINI DI SUPPORTO
Due sono le orecchie ma il suono è unico......
 
 


 
 


 
 
 


chi ha occhi per intendere intenda,
 
 
 
 
 
 
 

GAELYCA 08-09- B1 Atlantic 1


Le zone Lacustri, sono particolarmente adatte a questo tipo di azione di progetto; ma non si tratta di tipologie fisse e prestabilite. La flessibilità compositiva, è garantita dalla concezione organica. 
Concezione organica leggermente diversa dalla tradizione naturalistica, e con echi, di astrazione
e unificazione  ai contesti.

 
 
 
 
 









 



Interni - studio preliminare >



Lo spazio interno è  il criterio di scelta di progetto, dallo spazio interno nasce la forma il cui ritmo segue le leggi della visione umana ma anche della necessità dell'uomo di sentire lo spazio oltre se stesso, L'uomo non è nato dentro una scatola bucata di 4 metri per 4, le case che gli impostori
insistono nel progettare oggi sono squallide gabbie disumane che portano all'autodistruzione l'uomo.

L'uomo anticamente ha sviluppato la sua coscienza a pieno contatto con la natura; l'ìmpazzimento
della specie umana oggi non è da imputarsi a misteriose cause cosmiche,  ma a chi ha imbrigliato
la sua libertà entro confini troppo limitati. L' homo sapiens viveva in spazi sconfinati,
grotte, caverne, egli sceglieva con cura, le dipingeva le arredava e un poco alla volta ha creato spazi
in totale simbiosi con la natura; la vera evoluzione dell'architettura nasce dalle cavità primarie;

  Tutto il processo storico non serve ; l'uomo non vive di storia, l'uomo possiede la sua memoria ancestrale , la sua memoria cosmica e karmica, non è come la tv che è squallido elettrodomestico senza memoria, ma è molto simile a internet, per questo l'architettura organica puo' dare alla coscienza collettiva una rispossta.

Solo la natura puo dare delle risposte viventi. Quando due persone si incontrano per la prima volta, non si domandano da che periodo storico provengono, ma si domandano " da dove vieni "? e poi si raccontano la loro storia.

L'uomo deve tornare nei suoi spazi ancestrali; rifiutate case che non siano cosi libere, non fatevi togliere la libertà, ripudiate, solide realtà, e create cio' che noi stiamo creando, questa casa esiste
ed esiste anche per voi, nessuno avrà mai una casa simile al cliente a cui ho dedicato tale progetto,
ognuno ha la sua storia; un imbecille di recente on line mi ha chiesto un catalogo, rispondo a tale imbecille di ficcarsi nel culo i cataloghi.  Spesso si incontrano cazzoni provenienti da ambienti Plutocratici o Pippobaudianocratici, non ci interesseno, ficcatevi nel culo i vostri cataloghi di merda.!
 


Per poter realizzare questo tipo di progetti, occorre la cultura adatta;  ci sono contesti che da tempo hanno scelto la cultura ambientale e quindi, la ricerca di questa qualità abitativa sta aumentando in senso esponenziale; c'è di buono che a fare questo tipo di progettazione siamo in pochi, quindi ne deduciamo più  azione di quanto potevamo pensare prima.  Gli Idioti rinunciano sempre alla bellezza, perchè chi è idiota non vede non capisce e non pensa, questo tipo di case è fatto per chi capisce.

Quando l'arte e l'architettura incontrano il pianeta terra devono rispettarlo e in questo caso il designer di fama mondiale Alberto Mei Rossi  lo ha fatto a pieno titolo,  il progetto evento che verrà presentato alla stampa nei prossimi mesi prevede l'ausilio di tecnologie e studi di materiali della 
Dupont-Corian , una azienda Americana multinazionale, che unisce la tecnologia sofisticata all'assemblaggio di arredament ed architettura. In questo caso il designer alberto mei rossi ha utilizzato e prevede di utilizzare questa tecnologia traslucida per innesti all'interno dello spazio 
abitativo per questo cliente, il cui nome verrà rivelato entro 4 mesi. Un cliente che lavora nell'ambito dei distretti industriali più importanti d'Europa che ha ricercato il massimo dell'eleganza nel progetto;  per ragioni di sicurezza noi effettuiamo sempre due progetti simili per due clienti
in quanto spesso  verifichiamo la presenza di impostori o finti clienti mandati dalla mafia delle major delle forniture elettriche e di arredamento,
in questo caso abbiamo stanato l'impostore e stiamo dirigiendo la progettazione esecutiva verso il "cliente"  di riserva; si è aperto quindi 
un posto per un nuovo cliente o coppia di clienti.
Questo tipo di progetto è diretto verso, famiglie non separate composte da 2 a 4 persone di età compresa tra i 30 ed i 90 anni.
affidato al Designer Alberto Mei Rossi di Archiram progetti.  L'ausilio di fonti energetiche rinnovabili è parte integrante del progetto, come fosse già previsto; l'edificio è li come se esistesse da secoli.
L'organicità dello spazio abitativo è proprio questo fatto. 
Verrete informati dei modi e delle risultanze realizzative del progetto e del luogo che è stato prescelto
per l'edificazione;  costo 150 mila euro. , terreno escluso, esiste anche una versione ad alto costo.. ma questo è un altro paio di maniche. 
Costo di progetto integrato con la vendita del terreno.

 


Si vede l'influenza Wrightiana ma egli ha detto di recente: "Non copio da Wright, copiare Wright è impossibile, ho semplicemente utilizzato il linguaggio dell'architettura organica che ancora molto deve dire; Wright ha scoperto l'architettura organica, io la porto avanti.

L'immagine e a "somiglianza" con la persona;  è l'immagine che la mente vuole vedere. L'unità tra spazio, essere umano e natura;  l'interno esce e l'esterno entra, l'uomo diventa l'albero e viceversa. 
test photo-immagine phase 1. 

Tutto Come se fosse sempre esistito, da 10 mila anni. Pietra ( naturale ) legno ( naturale massiccio)
il cristallo dilata lo spazio, la colonna di sostegno in fondo, intervallata da interruzioni su cui svegliare le  luci,  piccoli oggetti, libri, cosi come un albero è interrotto in orizzontale dai rami; uniformità cromatica. Il contro volume di confine superiore, scuro ( colori variabili )  e non bianco; il bianco deforma lo spazio. Colore leggeremente scuro, dilata gli spazi orizzontali; dagli antichi si impara. Sfondo in alto come i "bassi" in musica li devi avere per sentire la forma. Una architettura senza equalizzatore è morta in partenza. 
 
 

La base del mio lavoro è la scienza  la tecnica e lo spirito. 

 

 archiram (c) progetti  sviluppo progetti mail archiram.progetti@archiram.com 

case moderne 



 
 
 
 

La base del mio lavoro è la scienza e la tecnica